Care Famiglie, teniamoci in contatto...

“Il punto cruciale è quello dell’incontro di base fra genitori e insegnanti, forma concreta dell’incontro fra Scuola e Società: se questo incontro fallisce, la struttura non vive” Gianni Rodari – A scuola di fantasia.

L’educazione dei nostri ragazzi, futuri cittadini, passa attraverso diverse agenzie educative in primis la famiglia e naturalmente la scuola. Tra queste due principali agenzie nasce una spontanea cooperazione, evidenziata anche nella Costituzione italiana, nella quale le famiglie sono di supporto  nel rafforzare le competenze scolastiche, mentre le scuole lo sono altrettanto nel proporre una relazione affettiva e di cura.

Considerando la Vostra voglia  a voler partecipare, insieme all’ intera comunità educante, a tutti i passaggi di crescita dei Vostri figli come cittadini consapevoli vogliamo in questo spazio segnalarvi opportunità di approfondimento relative a problematiche di interesse comune, si tratterà di attività on line o in presenza, al fine di aiutarci  nel difficile compito di educanti.